Home » Ultime Notizie » Roma, 60enne ridotto in fin di vita a colpi di mannaia

Roma, 60enne ridotto in fin di vita a colpi di mannaia

Pubblicato il
corviale

Un uomo di 60 anni è stato aggredito e ridotto in fin di vita colpi di mannaia. I fatti sono successi nel primo pomeriggio di venerdì 29 Marzo, intorno alle 15. Sembrerebbe, da una prima ricostruzione dei Carabinieri, che un gruppo formato da almeno 4 cileni abbia raggiunto l’uomo e che sia poi scoppiata una lite.

La lite è presto degenerata. Uno dei cileni, un 55enne, ha estratto una mannaia e ha colpito il 60enne al volto ripetutamente, colpendo occhi, mandibola e naso. Per cercare di difendersi, l’uomo anche lui armato ha ferito agli arti il sudamericano. L’aggressione è avvenuta nei pressi di via degli Aliscafi, ad Ostia, tra le case dell’Idroscalo. 

Una volta giunti sul posto, i soccorsi hanno trasportato il 60enne, ormai in condizioni disperate, al San Camillo di Roma. L’uomo è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Ad indagare sulla vicenda i Carabinieri della Compagnia di Ostia e del Nucleo Operativo. I militari, anche attraverso le testimonianze, stanno ricostruendo gli avvenimenti. L’arma utilizzata per l’aggressione, la mannaia, è stata ritrovata poco distante dal luogo dell’avvenimento e ancora impregnata di sangue.

Il 55enne cileno è stato rintracciato dagli agenti mentre si trovava in via delle Piroghe. Anche lui, trovato con diverse ferite sia al volto che alle mani, è stato portato in ospedale. Ricoverato presso il Grassi di Ostia, non è in pericolo di vita e in giornata subirà un’operazione.

L’accusa per l’uomo fermato è di tentato omicidio.

 

Impostazioni privacy