Home » News » Roma, abbandonano cani in un appartamento e li rinchiudono: ritrovati in condizioni estreme

Roma, abbandonano cani in un appartamento e li rinchiudono: ritrovati in condizioni estreme

Pubblicato il
Roma, abbandonano cani in un appartamento e li rinchiudono: ritrovati in condizioni estreme

Roma. Dei poveri animali abbandonati all’intero di un appartamento da diversi giorni, e ridotti in condizioni disumane. Quando gli agenti sono entrati, hanno trovato il luogo impraticabile. Il tanfo era enorme, e i cani erano ridotti allo stremo delle forze. Il ritrovamento è stato il risultato di un’attività congiunta tra le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma e le forze di polizia. L’operazione è avvenuta nelle ultime ore, e la scoperta è stata davvero devastante.

Leggi anche: ‘I cani non hanno mai avuto un’assistenza migliore di questa’. Gestione dei canili comunali, arriva la replica

Cani abbandonati in un appartamento a Roma

Gli operatori dopo aver ricevuto delle segnalazioni si sono recati a visionare la situazione. Dopo aver apposto una notifica non hanno ricevuto risposta. Effettuata una nuova verifica, si è reso necessario informare il PM di turno e le forze di polizia che sono intervenute a supporto e completamento dell’intervento. Dopo aver effettuato l’accesso nell’appartamento, hanno constatato che gli animali avevano devastato le stanze e divelto le porte pur di sfuggire alla detenzione. Inoltre, la casa era piena di feci ed urine che emanavano un odore molto forte. I cani sono stati posti sotto sequestro giudiziario per l’ipotesi di reato di abbandono di animali. Si trovano, ora, presso il canile della Muratella per le prime visite e le prime cure necessarie.

Impostazioni privacy