Home » News » Roma, alla Biblioteca Laurentina la presentazione del libro “Lo chiamavano Tyson”

Roma, alla Biblioteca Laurentina la presentazione del libro “Lo chiamavano Tyson”

Pubblicato il
biblioteca laurentina eventi

Si terrà venerdì pomeriggio l’incontro organizzato dalla Biblioteca Laurentina per la presentazione del nuovo libro di Mauro Valentini Lo chiamavano Tyson. L’evento fa parte di una serie di incontri organizzati Biblioteca Laurentina, questo in particolare ospiterà lo scrittore, Mauro Valentini, e si terrà questo venerdì, 22 ottobre, alle 17:30. All’evento parteciperanno sia Mauro Valentini, lo scrittore di Lo chiamavano Tyson, che la storica nonché professoressa Barbara Valentini

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione e l’ingresso sarà nel rispetto delle norme anti-Covid con esibizione del Green pass. Per info e prenotazioni: 06 45460760 – ill.laurentina@bibliotechediroma.it. 

https://www.facebook.com/bibliotecalaurentina/photos/gm.570281737525624/4730940030286149

“Lo chiamavano Tyson”: trama del libro di Mauro Valentini 

Il libro, pubblicato da Armando Editore 2021, parla della storia di “Fausto Colasanti è un cinquantenne che sopravvive facendo piccoli lavori saltuari. È da tutti chiamato Tyson oltre che per l’aspetto, per la sua atavica incapacità a controllare la rabbia. Un compagno d’infanzia, oggi famoso chef, lo segnala per un lavoro al Commendatore Peroni, manager nel campo dell’edilizia. Egli dovrà però trovare un aiutante e per non perdere quella che sembra un’ottima e ultima occasione lavorativa, Tyson proporrà il suo amico Alcide Pennello. Tyson e Alcide saranno i custodi della villa del costruttore per 24 ore al giorno, completamente immersa nel verde del quartiere romano dell’Eur. L’edificio è dotato di un originale sistema anti intrusione: una gabbia blindata che imprigiona i ladri permettendo ai custodi di avvertire la Polizia“. 

Impostazioni privacy