Home » News » Roma, armati di mazza rapinano una pizzeria: rubate le birre

Roma, armati di mazza rapinano una pizzeria: rubate le birre

Pubblicato il

Roma, armati di mazza rapinano una pizzeria: rubate le birre

Ieri sera, due ragazzi romani di 29 e 31 anni, entrambi con precedenti alle spalle, sono entrati in una pizzeria di via Diego Angeli brandendo una mazza di ferro di grandi dimensioni. I due hanno minacciato con l’arma il proprietario del locale, un 46enne romano, costringendolo a consegnare birre e alcolici ai malviventi.

I rapinatori, infatti, hanno solamente chiesto di avere le bottiglie di alcolici custodite nel banco frigo e, una volta ricevutele, sono scappati a bordo di un’autovettura. Ma la loro fuga non è durata a lungo. Il proprietario della pizzeria ha immediatamente contattato le forze dell’ordine per chiedere soccorso.

Ad intervenire sul posto sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante. Gli agenti hanno prontamente provveduto a intercettare l’auto con a bordo i fuggitivi e a bloccarla a poca distanza dalla stessa pizzeria.

Nella fuga, i malviventi si sono sbarazzati, lanciando fuori dalla vettura, del bastone in ferro che avevano utilizzato per attuare la rapina. Sia il bastone che la refurtiva sono stati recuperati dai Carabinieri e le bevande sono state restituite al proprietario.

I due romani sono stati arrestati e portati in caserma dove sono trattenuti fino al rito direttissimo.

Impostazioni privacy