Home » News » Roma, arrestato 22enne romano: sequestrato mezzo chilo di marijuana e 1500euro in contanti

Roma, arrestato 22enne romano: sequestrato mezzo chilo di marijuana e 1500euro in contanti

Pubblicato il

ROMA. GIOVANE SPACCIATORE DI DROGA ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO ALL’ESQUILINO: SEQUESTRATO MEZZO KILO DI MARIJUANA

E’ stato individuato nei pressi della sua abitazione in via Giolitti.
22 anni, il giovane romano, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino.

I poliziotti, durante uno dei servizi di controllo del territorio, hanno notato un particolare “movimento” in uno stabile tra via Balilla e via Giolitti. Le illecite “attività” si svolgevano soprattutto in orari pomeridiani e serali; proprio durante uno degli appostamenti, gli agenti sono stati testimoni di uno scambio droga-denaro. Nella circostanza, alla vista della Polizia, l’acquirente è fuggito, mentre il pusher è stato fermato.

Trovato in possesso di alcuni involucri contenenti marijuana, F.G, – queste le sue iniziali – è stato accompagnato negli uffici di Polizia; nella successiva perquisizione della sua abitazione, gli investigatori hanno trovato 500 grammi della medesima sostanza, 1500 euro in contanti, un bilancino di precisione, un trita-erba e del materiale per il confezionamento della droga. Al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato arrestato e accompagnato in carcere.

L’attività di contrasto al crimine diffuso del commissariato Esquilino – diretto da Giuseppe Moschitta – ha portato nell’anno 2017 all’arresto di 120 persone e alla denuncia di altre 130; rapine, furti e spaccio di droga i reati contestati. Notevoli anche le operazioni di controllo delle attività commerciali della zona, con 206 verifiche ad esercizi pubblici; 73 le sanzioni comminate, con 41 esercizi ai quali è stata temporaneamente sospesa la licenza.

Impostazioni privacy