Home » News » Roma, arriva la «navetta dello shopping»: potenziati bus e metropolitana per le feste

Roma, arriva la «navetta dello shopping»: potenziati bus e metropolitana per le feste

Pubblicato il
navetta shopping roma

Navetta dello shopping a Roma e potenziamento Tpl per il periodo natalizio. Il Comune vara il piano trasporti per le feste con un servizio rafforzato per agevolare gli spostamenti durante le feste.

Navetta dello shopping Roma

Una navetta dello shopping totalmente elettrica e linee bus e metro potenziate per agevolare gli spostamenti verso il Centro storico durante il periodo natalizio. Sono le misure che da domani, 7 dicembre 2019, saranno attive per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico e migliorare l’offerta per cittadini e utenti nel periodo delle festività natalizie.

Quest’anno la navetta dello shopping sarà una linea circolare servita da vetture elettriche e consentirà il raggiungimento delle vie commerciali del Centro connettendo anche Prati e i nodi principali della rete bus con i parcheggi limitrofi.

Navetta shopping Roma, orari

Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (escluse le giornate del 25 e 26 dicembre 2019 e 1° gennaio 2020). L’intensificazione delle linee bus e metro (A e B/B1) riguarderà invece i fine settimana fino al 22 dicembre.

Il Sindaco Raggi: «Tornano i mini bus elettrici, navetta a emissioni zero»

«Potenziamo il trasporto pubblico verso le vie centrali della città per favorire gli spostamenti durante il periodo natalizio, nonché ridurre il traffico e l’invasione di auto private in giorni e orari di alta affluenza. Quest’anno inoltre con la reintroduzione dei minibus elettrici la navetta dello shopping sarà 100 per cento a emissioni zero, una linea circolare con capolinea a Porta Pinciana che agevolerà chi deve recarsi in centro per le spese natalizie», dichiara la sindaca, Virginia Raggi.

L’Assessore Calabrese: «Collegati i punti nevralgici della città»

«Anche quest’anno le linee Tpl e metro saranno potenziate per favorire l’accessibilità al centro durante le feste. La navetta dello shopping connetterà il centro storico e Prati con i nodi principali della rete bus dell’area e i parcheggi vicini in via Ludovisi, Villa Borghese e piazza Cavour. Nei festivi inoltre sarà attiva anche la linea 119 servita da minibus elettrici», afferma l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Stefàno: «Navetta shopping Roma e potenziamento TPL misure importanti per la città»

«Sono misure importanti e significative per aumentare l’accessibilità del centro storico della città, nell’ottica di una maggiore sostenibilità e sicurezza. Potenziare il servizio di trasporto pubblico nella Capitale è fondamentale in periodi come quello natalizio», aggiunge il presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefàno

Ulteriori informazioni

Tutte le informazioni e i dettagli sulle misure previste sono disponibili sul sito di Atac e di Roma Servizi per la mobilità

Impostazioni privacy