Home » News » Roma, assembramenti, risse e scontri tra giovani: dall’Eur a Piazza del Popolo, la zona arancione è già un ricordo (VIDEO)

Roma, assembramenti, risse e scontri tra giovani: dall’Eur a Piazza del Popolo, la zona arancione è già un ricordo (VIDEO)

Pubblicato il
rissa piazza del popolo roma

Da domani il Lazio tornerà in zona gialla ma a giudicare da quanto osservato ieri a Roma le maggiori restrizioni vissute sin qui sono già un lontanissimo ricordo. Ieri in particolare nella Capitale dal pomeriggio fino a sera si è assistito a grandi assembramenti lungo le vie e nelle Piazze, fino ad arrivare – nota dolente – a numerosi momenti di tensione tra le comitive dei più giovani.

Scontri e tensioni a Roma tra comitive di giovani da Piazza del Popolo all’Eur

Diverse le zone critiche a Roma divenute teatro di momenti di tensione tra i ragazzi specie verso l’ora di cena. In particolare  Polizia e Carabinieri sono intervenuti a Piazza del Popolo dove gli animi si sono accesi tra alcune comitive coinvolgendo decine di ragazzi. Stesso scenario osservato al laghetto dell’Eur dove si è assistito anche al lancio di bottiglie di vetro. 

Leggi anche: Roma: ancora una rissa al Pincio tra giovanissimi, ecco cosa è successo

Nessuna tensione ma solo voglia di divertirsi (almeno in questo caso non vi sono stati scontri) invece nei pressi del Colosseo dove gruppi di giovani hanno improvvisato balli e danze in alcuni casi salendo anche sulle macchine utilizzate come dei palchi.

Leggi anche: Roma. Ubriachi si picchiano in strada, volano calci e pugni: nei guai tre polacchi

Il bilancio a Piazza del Popolo

Tirando le somme non è stato un sabato facile da gestire per le forze dell’ordine soprattutto per prevenire gli assembramenti considerando le tante persone scese in strada, per la maggior parte giovanissime. Per ciò che riguarda le situazioni più delicate come quelle a Piazza del Popolo sarebbero una decina i giovani fermati e portati presso il Commissariato Trevi per accertamenti.

I Carabinieri hanno identificato inoltre una coppia di fidanzati rispettivamente del 2004 e del 2006: in questo caso alla base del diverbio sempre con alcuni coetanei, rimasti ignoti, vi sarebbe stata qualche parola di troppo all’indirizzo della ragazza. Fermati anche altri due minori che poco prima avevano preso parte al maxi scontro avvenuto nella Piazza.

Leggi anche: Roma, accerchiano due ragazzine per picchiarle: è caccia alla baby gang

Le altre segnalazioni

A Piazza Navona i militari hanno avvicinato un giovane di 17 anni con una lieve ferita al volto. Il giovane ha riferito che, poco prima, era stato colpito al volto da un’altra persona, rimasta al momento ignota.

Tornando alla zona di Piazza del Popolo altri scontri si sono verificati sulla scalinata che porta al Pincio: in particolare un minore ha dichiarato di aver subito il furto di una catenina d’argento che portava al collo.

Fuggi fuggi all’Eur

Tensioni si sono registrate anche all’Eur sebbene anche qui non vi siano stati feriti (come del resto per le altre segnalazioni sopra riportate dato che l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di evitare il peggio). In questo caso i Carabinieri hanno posto in essere un servizio straordinario dalle 18 alle 20.30 circa di controlli al fine di evitare assembramenti: al passaggio dei militari molti giovani si sono però dati alla fuga per evitare l’identificazione dando luogo anche, come visto, al lancio di alcune bottiglie.

Impostazioni privacy