Home » News » Roma. Beccato sul treno senza biglietto, prima prende a calci e pugni i poliziotti, poi prova a tirare fuori un coltello: arrestato 20enne guineano

Roma. Beccato sul treno senza biglietto, prima prende a calci e pugni i poliziotti, poi prova a tirare fuori un coltello: arrestato 20enne guineano

Pubblicato il
ragazza aggredita Stazione Termini

Un cittadino della Guinea di 20 anni, è stato tratto in arresto ieri all’interno della Stazione Ferroviaria di Roma Termini da personale della Polizia Ferroviaria, per i reati di resistenza, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.

Lo straniero, dopo essersi introdotto a bordo di un treno Italo NTV sprovvisto del regolare titolo di viaggio, è stato invitato a scendere dal convoglio dagli agenti intervenuti, ma si è scagliato contro i poliziotti, sferrando calci e pugni nei loro confronti.

Durante la fase concitata degli eventi, il giovane, divincolatosi con particolare violenza e aggressività, veniva contenuto con non poca difficoltà dagli agenti e bloccato dopo che, più volte, aveva cercato di afferrare qualcosa dall’interno del proprio giubbotto.

Una volta condotto alla calma, gli Agenti ritrovavano all’interno del capo d’abbigliamento un coltello di circa 23 cm. Nel corso della colluttazione due operatori di Polizia sono rimasti feriti e curati presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata hanno avuto rispettivamente 5 e 7 giorni di prognosi.

Il cittadino straniero è stato condotto presso il tribunale di Roma e, a seguito del rito diretto, è stato condannato a 9 mesi di custodia cautelare in carcere ed immediatamente tradotto presso Rebibbia.

Impostazioni privacy