Home » News » Roma, bimbo di 9 anni in imminente pericolo di vita trasportato d’urgenza al Bambino Gesù

Roma, bimbo di 9 anni in imminente pericolo di vita trasportato d’urgenza al Bambino Gesù

Pubblicato il
volo d'urgenza bambino gesù

​Si è concluso nella serata di ieri il trasporto sanitario d’urgenza effettuato da un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che ha volato dall’aeroporto di Olbia a quello di Ciampino con a bordo un bambino di 9 anni in imminente pericolo di vita.

Leggi anche: Roma, apprensione per le condizioni di una ragazza di 15 anni: volo d’urgenza e trasferimento al Bambino Gesù

Volo d’urgenza, bimbo in pericolo di vita portato al Bambino Gesù

La richiesta di un immediato trasferimento dall’Ospedale S. Francesco di Nuoro all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è stata avanzata dalla Prefettura di Nuoro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.

A bordo del velivolo Falcon 900, il giovane paziente è stato imbarcato in barella all’aeroporto di Olbia insieme alla mamma e all’equipe medica. Atterrati all’aeroporto di Ciampino li attendeva l’autombulanza per completare il trasferimento verso l’ospedale pediatrico romano. 

Leggi anche: Roma, il volo in culla termica per salvare una bimba: trasferimento d’urgenza al Bimbino Gesù

 

Impostazioni privacy