Home » News » Monteverde, binari del tram 8 pericolosi: “I treni rischiano di deragliare”

Monteverde, binari del tram 8 pericolosi: “I treni rischiano di deragliare”

Pubblicato il
binari-tram-roma-gianicolense-vecchi-usurati

Sembra essere caduta una bomba sui binari del tram 8. Asfalto distrutto e metallo piegato alla fermata Largo Ravizza, sulla Gianicolense. “Quando passa di qui – racconta un residente –, il tram oscilla. Sembra che possa deragliare da un momento all’altro”. Manca sicurezza per i mezzi pubblici, ma anche per le auto. Chi si trova ad attraversare via di Monteverde in automobile o motorino rischia danni alla propria vettura. Il manto stradale è completamente sconnesso e il passaggio è estremamente difficoltoso. Molto spesso le vetture si ritrovano ad attraversare i binari a passo d’uomo. E la situazione peggiora di giorno in giorno.

Leggi anche: Roma, operaio di 41 anni cade da un ponteggio: è il secondo morto in due giorni

Binari del tram 8 pericolosi, la denuncia: “Le auto toccano sotto”

“Quando le auto passano sopra i binari, toccano sotto con le marmitte”, spiega chi abita nella zona di Monteverde nuovo. E il motivo è presto indicato. “Da notare la ‘marezzatura’ Water wave (la superficie ondulata) marcata e diffusa solo sul binario destro – si legge sul blog di Mercurio Viaggiatore, che monitora le condizioni del trasporto pubblico romano –, dove ci sarà anche cedimento della pavimentazione stradale, che quindi fa oscillare il tram, oltre a vibrare”. L’asfalto è completamente sconnesso. E si sono create delle vere e proprie “onde” sulla superficie stradale.

Leggi anche: Come evitare il contagio da influenza aviaria: le regole degli Istituti Zooprofilattici

La richiesta di intervento dell’assessore

Solo qualche giorno fa, dopo un pesante acquazzone il tram 3 è deragliato all’altezza del Cinema Troisi, a Trastevere. Incidente che ha paralizzato il trasporto, bloccando anche il tram 8 e costringendo a ricorrere all’utilizzo delle navette sostitutive. Così i cittadini chiedono l’impegno del neo assessore alla mobilità del comune Eugenio Patanè. Per i residenti occorre un “intervento di ripristino della funzionalità e della sicurezza del tratto di rotaia e di chi attraversa le strisce pedonali”. Ne vale della sicurezza di tutti.

Impostazioni privacy