Home » News » Roma, blitz del Sindaco nelle aree verdi: «C’è chi gioca a pallone, chi porta fuori i bimbi o prende il sole»

Roma, blitz del Sindaco nelle aree verdi: «C’è chi gioca a pallone, chi porta fuori i bimbi o prende il sole»

Pubblicato il

Forse non a tutti è chiaro che dobbiamo restare a casa per fermare la diffusione del Coronavirus. «In questi giorni sto andando in alcuni parchi della città dove sono arrivate segnalazioni per la presenza di assembramenti di persone: da Tor Bella Monaca a Tor Vergata al parco di via Morandi. Insieme agli agenti della Polizia locale abbiamo pizzicato, tra gli altri, una coppia che, come nulla fosse e non mantenendo le distanze di sicurezza, prendeva il sole sdraiata su un telo», a parlare è la Sindaca di Roma Virginia Raggi che ha effettuato un personale sopralluogo in alcune zone verdi della Capitale.

Prosegue il primo cittadino: «Ma c’erano anche un gruppo di ragazzini che giocava a pallone, altri ragazzi che stavano sulle altalene e una signora che aveva portato due bambini a giocare al parco. A tutti dico di tornare a casa e di uscire solo ed esclusivamente per reali necessità. Il sacrificio dei tanti romani che stanno rispettando le disposizioni, rimanendo chiusi dentro casa anche con queste belle giornate di sole, rischia di essere vanificato per colpa di questi incoscienti che stanno chiaramente prendendo la situazione sotto gamba. Per non parlare dei sacrifici di tutti i lavoratori, come medici e infermieri, che combattono ogni giorno in prima linea contro questo nemico invisibile ma potentissimo».

«Questi comportamenti non sono accettabili. Per nessun motivo. Pensateci quando aprite la porta di casa per farvi una passeggiata sotto il sole. Intanto noi abbiamo raddoppiato i controlli dei vigili in tutta Roma».

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/563859904534949/

Impostazioni privacy