Home » News » Roma, blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 2,5 milioni di articoli natalizi non in regola

Roma, blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 2,5 milioni di articoli natalizi non in regola

Pubblicato il
Imprenditore vicino alla camorra: maxi sequestro della Guardia di Finanza

ROMA- Due milioni e mezzo di articoli natalizi non sicuri e 8 persone segnalate amministrativamente alla Camera di Commericio, questo il bilancio delle operazioni effettuate dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma

I controlli della Guardia di Finanza 

Le verifiche dei ‘baschi verdi’ del Gruppo Pronto Impiego Roma- svolte durante il periodo natalizio e facenti parte di un piano di controllo straordinario- hanno permesso di scovare circa 1.750.000 decorazioni a tema, alberelli e addobbivari; nonché 620.000 luminarie sprovviste delle istruzioni in lingua italiana per il loro corretto utilizzo e con marchio “CE” indebitamente apposto, poiché privi della documentazione di conformità e quindi potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti.

I controlli dei Finanzieri hanno riguardato 8 punti vendita al dettaglio e depositi all’ingrosso aventi sede nella Capitale, a Guidonia Montecelio e a Fiumicino. I rappresentanti legali delle società responsabili della commercializzazione dei prodotti sono stati verbalizzati per violazioni al c.d. Codice del Consumo. Sono ora in corso accertamenti per risalire alle fonti di approvvigionamento della merce.

Impostazioni privacy