Home » News » Roma: cane si aggira di notte sul GRA, salvato da una mamma: ‘Mia figlia deve imparare a non voltarsi altrove’

Roma: cane si aggira di notte sul GRA, salvato da una mamma: ‘Mia figlia deve imparare a non voltarsi altrove’

Pubblicato il

A Roma, Settebagni per la precisione, un cane è scappato e si è aggirato di notte sul GRA. E’ stato salvato da una mamma di passaggio. “Mia figlia  deve imparare a non voltarsi altrove”

Erano le 21.00 circa di ieri quando una signora chiaramente agitata ha chiamato il numero di EARTH, si sentiva un bambino piangere. La signora riferiva di essere riuscita a prendere e far entrare in macchina un cane che vagava sul GRA all’altezza dell’ uscita per Settebagni. Era agitata perchè non sapeva cosa fare e aveva la sua bimba piccolissima in macchina. Tra le altre cose non poteva prevedere le reazioni del cane spaventato a sua volta. Le abbiamo spiegato la procedura da seguire, chiamare il 112 e far attivare il recupero cani vaganti, cosa che lei ha fatto. Ma la situazione era troppo delicata e così abbiamo deciso di chiamare noi direttamente il recupero animali per avvisarli e velocizzare l’iter di legge. Loro sono stati davvero disponibili e, ricevuto l’ok della ASL, hanno contattato la signora. Il cane è stato così portato ad una vicina clinica convenzionata con Roma Capitale e per fortuna è risultato avere il microchip. I proprietari avevano fatto denuncia di smarrimento la mattina e avevano anche allertato tutte le cliniche veterinarie. Lieto fine quindi per questo cagnolino. La presidente di EARTH, Valentina Coppola si è complimentata con la signora che malgrado l’ ora e la presenza della sua bambina piccolissima in auto, non si è voltata altrove e ha atteso sul posto col cane messo in macchina in sicurezza. “Tantissime volte vediamo foto di animali in difficoltà postate sui social di persone che dichiarano di non potersi fermare perché stanno andando al lavoro, a prendere i figli a scuola, a fare faccende private” ha dichiarato Valentina Coppola, ” la realtà è che vogliono solo evitare di farsene carico perché volere è potere, se la signora non avesse agito come ha fatto quel cane sarebbe ora morto”. Ai complimenti la signora ha risposto “La bimba ha pianto tanto in macchina, ma non voglio per lei un genitore che vede un cane in difficoltà e passa oltre… un giorno capirà.”

Hai una vera mamma piccolina, e siamo sicuri che sarai una persona fantastica perché un esempio come quello di tua madre non potrà che farti crescere bella dentro e fuori.
Impostazioni privacy