Home » News » Roma, caos in strada: massacrato a bastonate e rapinato dal branco alla fermata del bus

Roma, caos in strada: massacrato a bastonate e rapinato dal branco alla fermata del bus

Pubblicato il
ambulanza polizia

Caos in strada a Roma in pieno giorno dove un ragazzo è stato letteralmente assalito da un branco di giovani a scopo di rapina. E’ successo mei pressi dell’area verde fra la fermata Metro Atac Santa Maria del soccorso e via Carlo Maria Viola. E’ qui che gli agenti del IV Distretto San Basilio, del commissariato Porta Pia e Sezione Volanti sono stati attirati dalle urla e dalla presenza di alcune persone che gli segnalavano un’aggressione in corso.

Roma, aggredito brutalmente a suon di bastonate e rapinato alla fermata del bus

Ad ogni modo, giunti nell’area verde, i poliziotti hanno notato un ragazzo, la vittima, ed un gruppo di altri 5 giovani che, alla loro vista, si sono dispersi in più direzioni, scavalcando un’inferriata che delimita l’area condominiale presente. Nell’immediatezza, la vittima, ferita in più parti del corpo, ha indicato agli agenti il gruppo in fuga, raccontando che gli stessi lo avevano appena aggredito con un bastone portandogli via il portafogli e strappandogli dal collo una catenina.

L’inseguimento

Subito sulle loro tracce, gli agenti hanno intercettato un giovane che appena li ha visti ha cercato di disfarsi del “bottino”. Fermato, B.F., italiano di 18 anni, è stato perquisito e accompagnato negli uffici del Distretto San Basilio dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con persone al momento rimaste ignote e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima. Il bastone, rinvenuto sul posto, è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso ulteriori indagini per risalire agli altri complici del reato.

Impostazioni privacy