Home » News » Roma, Carabiniere libero dal servizio insegue ed arresta ladro “violento”: militare colpito con una bottiglia

Roma, Carabiniere libero dal servizio insegue ed arresta ladro “violento”: militare colpito con una bottiglia

Pubblicato il
Una donna incinta di 31 anni è stata trovata morta in casa

Ieri pomeriggio, un Carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR, libero dal servizio ha arrestato un cittadino Russo, residente a Roma, di 18 anni, nullafacente e con precedenti penali, con l’accusa di tentato furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Il militare ieri pomeriggio mentre si trovava in Piazza dei Navigatori, a bordo della propria autovettura, è intervenuto in soccorso di un uomo, un romano di 59 anni, che poco prima nei pressi della propria abitazione, era stato vittima del tentato furto del proprio orologio da polso, di marca Rolex.

Il Carabiniere intuita la delicatezza della situazione, si è messo subito all’inseguimento del malvivente riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo dopo una violenta colluttazione. Il 18enne per sottrarsi all’arresto ha lanciato delle bottiglie di vetro, prima contro l’auto e poi contro il militare colpendolo al ginocchio sinistro.

Grazie all’intervento di alcune pattuglie dei Carabinieri lo straniero è stato ammanettato e portato in caserma mentre, il Carabiniere è stato accompagnato all’ospedale Sant’Eugenio dove è stato medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi.

Il giovane è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere processato in mattinata, nelle aule di piazzale Clodio, con il rito direttissimo.

Impostazioni privacy