Home » News » Roma, cerca di rubare un monopattino elettrico in un negozio: in manette un 48enne

Roma, cerca di rubare un monopattino elettrico in un negozio: in manette un 48enne

Pubblicato il

E’ successo stanotte a nel Centro Storico di Roma, dove i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno arrestato un uomo di 48 anni che aveva appena svaligiato un negozio per rubare un monopattino elettrico. 

L’uomo è stato colto in flagrante da un passante che l’altra notte camminava per Via Celimontana, che ha contattato le Forze dell’Ordine notando questo soggetto impegnato a forzare una saracinesca e poi una porta a vetri. Il delinquente infatti aveva mirato un famoso negozio del Centro Storico capitolino, per l’appunto specializzato nel noleggio di monopattini elettrici e segway. 

Grazie all’eccellente descrizione posta ai Carabinieri dal passante, gli agenti sono riusciti a trovare facilmente il ladruncolo pure se si era allontanato di pochi chilometri a bordo di un monopattino elettrico. Gli agenti chiamati a intervenire sulla faccenda lo hanno intercettato su Via dei Fori Imperiali mentre provava a scappare, bloccandolo senza troppe difficoltà. 

Oltre alle testimonianze dirette messe a disposizione dei Carabinieri da parte del cittadino che aveva segnalato il furto, a incastrare l’uomo è stato anche il possesso addosso di una chiave a pappagallo. Con questo oggetto il ladro si sarebbe aiutato per scassinare le porte del noto esercizio commerciale di Via Celimontana. 

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato furto aggravato, nell’attesa del rito direttissimo. 

Impostazioni privacy