Connettiti con noi

Cronaca

Roma, controlli anti Covid della Polizia Locale: aggressioni, arresti e chiusure. Oltre 50 gli illeciti riscontrati

Pubblicato

il

Roma, continuano i consueti controlli della Polizia Locale durante il fine settimana volti al rispetto delle misure anti contagio e della salute pubblica. In modo particolare nel corso di questo fine settimana la Polizia Locale si è vista impegnata in diverse località della Capitale per isolare temporaneamente alcune piazze in zona San Lorenzo e piazza Bologna a seguito di pericolosi assembramenti. Diversi inoltre gli interventi eseguiti ieri sera dalle pattuglie per alcuni episodi di aggressione che hanno avuto luogo nei quartieri di Trastevere e San Lorenzo. Oltre 50 gli illeciti contestati e tre i provvedimenti di chiusura di minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito, anche a minori.

Aggressioni a Trastevere e San Lorenzo

A pochi passi da piazza Santa Maria in Trastevere, un cittadino di nazionalità inglese di 24 anni è stato arrestato dai caschi bianchi dopo aver colpito con una bottiglia un 25enne. I fatti sono avvenuti intorno alle 21,00: gli agenti hanno bloccato immediatamente l’aggressore, prestando anche le prime cure al giovane che è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito per una ferita alla testa. Ulteriori accertamenti sono in corso sulle cause dell’accaduto.
A San Lorenzo le pattuglie della Polizia Locale, in servizio di controllo nelle vie della movida, hanno soccorso una ragazza di 15 anni e un ragazzo di 18 anni che mostravano alcune ferite. Si ipotizza siano riconducibili ad una lite avvenuta in precedenza. Sul caso sono state avviate indagini per risalire alla dinamica dei fatti e sono al vaglio le immagini di videosorveglianza della zona.
Decine di pattuglie sono state inoltre impegnate fino a tarda sera anche per una manifestazione di centinaia di ciclisti, che dal pomeriggio di ieri si sono riversati in diverse strade della città. Gli agenti hanno presidiato incroci e gestito la viabilità delle zone interessate, cercando di tutelare la sicurezza di cittadini e manifestanti.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it