Home » News » Roma, controlli nelle stazioni e a bordo treno: scattano 4 arresti e 26 denunce

Roma, controlli nelle stazioni e a bordo treno: scattano 4 arresti e 26 denunce

Pubblicato il
Minacciato e derubato la notte di natale

4 persone arrestate; 26 persone denunciate in stato di libertà; 3.966 persone identificate; 112 pattuglie impiegate a bordo treno;  438 pattuglie impiegate in stazione; 264 treni scortati;  47  contravvenzioni al regolamento di Polizia Ferroviaria. Inoltre sono stati emessi 12 ordini di allontanamento dallo scalo di Roma Termini in osservanza delle disposizioni in materia di “sicurezza nelle città”.

            Questo è il bilancio dell’attività messa in campo dal personale della Specialità della Polizia   Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nel corso della settimana scorsa, per  il controllo del “territorio ferroviario” della Regione.

 

          In particolare, il 9 settembre, un cittadino ghanese  di trentacinque anni,  è stato arrestato  dagli Agenti del Settore Operativo di Roma Termini per resistenza e lesioni a P.U..

           L’uomo, dopo aver forzato i varchi di accesso all’area partenze dello scalo di Roma Termini ed essere salito su un treno regionale, ha opposto una forte resistenza ai poliziotti che volevano identificarlo e per questo è stato denunciato. Una volta accompagnato fuori dallo scalo ferroviario, però lo straniero ha raccolto una grossa pietra scagliandola su un’auto in sosta, frantumandone i cristalli e colpendo e minacciando anche gli agenti della Polizia Ferroviaria, costretti ad intervenire nuovamente per fermare le sue intemperanze. Veniva perciò arrestato, giudicato con rito diretto e condannato ad otto mesi di reclusione.

        

Lo stesso 9 settembre un uomo, approfittando della ressa di persone presenti su un treno proveniente da Milano, ha rubato una valigia di una viaggiatrice.

Le immediate indagini avviate dai poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale hanno consentito di identificare l’autore del furto in un cittadino marocchino di ventisette anni che, il successivo 12 settembre, è stato rintracciato nei pressi della Stazione di Roma Termini e sottoposto a fermo.

       Lo scorso 14 settembre il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo ed ha disposto per il cittadino straniero la custodia in carcere.

 

        Lo scorso 14 settembre gli  Agenti della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina, unitamente a personale del 3° Reggimento Artiglieria terrestre “da montagna” Remanzacco, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio hanno rinvenuto, abbandonati sul marciapiede ferroviario, tre trolley in cui erano celati numerosi involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 16 kg.

Impostazioni privacy