Home » Ultime Notizie » Roma, coppia gay picchiata per un bacio: ‘Non vi vergognate?’ e volano calci e pugni (VIDEO)

Roma, coppia gay picchiata per un bacio: ‘Non vi vergognate?’ e volano calci e pugni (VIDEO)

Pubblicato il
Coppia Gay aggredita

Stavano aspettando il treno e si stavano baciando in stazione. Una scena romantica, da film, se non fosse che l’epilogo per la coppia non è stato dei migliori. Jean Pierre Moreno, un attivista, e il suo compagno sono stati aggrediti e picchiati a “suon” di calci e pugni da uno sconosciuto. E’ successo a Roma lo scorso 26 febbraio, intorno alle 21, presso la stazione dei treni di Valle Aurelia. A raccontare questa brutta storia sul proprio profilo Facebook l’associazione Gaynet Roma. 

Coppia gay aggredita e picchiata

“Non vi vergognate?” e con queste parole lo sconosciuto si è avvicinato alla coppia. Come se amare lo stesso sesso fosse una vergogna, un fatto tutto da condannare e ripudiare. Nel 2021. L’uomo, come racconta Gaynet, ha visto Jean Pierre e il suo compagno baciarsi e ha pensato bene di attraversare due binari, da una banchina all’altra, solo per picchiarli. Una violenza gratuita ripresa in un video girato da un amico della coppia. Fortunatamente, Jean Pierre non ha riportato gravi conseguenze e il suo compagno – colpito marginalmente – ha sporto denuncia. 

https://www.facebook.com/GaynetRoma/videos/228382352402874/

“Attendiamo adesso il pronunciamento del pubblico ministero su quanto accaduto, auspicando che si faccia tutto il possibile per l’identificazione dell’aggressore e per classificare questo reato nel miglior modo possibile secondo gli attuali strumenti giuridici” – spiega Rosario Coco, referente Gaynet Roma. “Quanto accaduto è purtroppo ormai parte di una quotidianità intollerabile in un Paese europeo che dice di guardare all’europeismo delle istituzioni UE ma si ritrova nei fatti una cronaca degna della repressione che vediamo in Polonia”

Impostazioni privacy