Home » News » Roma, crolla il controsoffitto nella scuola elementare Angeli della Città

Roma, crolla il controsoffitto nella scuola elementare Angeli della Città

Pubblicato il
scuola angeli della città

Una tragedia sfiorata a Roma nella scuola elementare Angeli della Città in via Monte Cardoneto, zona Tufello, dove è crollato il controsoffitto. Il personale scolastico questa mattina, lunedì 25 novembre, si è trovato davanti gli occhi una scena catastrofica: i calcinacci e i pezzi del soffitto sui tavoli della mensa – proprio lì dove ogni giorno, pranzano i 170 bambini che frequentano l’istituto. Fortunatamente, il controsoffitto è crollato durante il finesettimana e sembra che la causa sia dovuta a delle infiltrazioni d’acqua. Nella scuola sono intervenuti i Vigili del fuoco con i tecnici del III Municipio: hanno staccato la corrente elettrica per operare in tutta sicurezza e mettere sotto controllo lo stabile. 

Già da tempo c’erano delle infiltrazioni nel soffitto, nessuno è intervenuto” – ha denunciato Emiliano Bono, l’ex consigliere di zona che punta ora il dito contro il Campidoglio e il III Municipio che avrebbero messo a repentaglio “l’incolumità di bambini, lavoratori e docenti“. Non si è fatta attendere la risposta di Giordana Petrella, consigliere di Fratelli d’Italia nel III Municipio: “Siamo di fronte ad una tragedia sfiorata, la mancata manutenzione dei plessi scolastici è un vero e proprio pericolo per i nostri bambini“. 

Un caso identico si era verificato a inizio novembre nell’asilo nido comunale Arca di Noè di via Rugantino, in zona Torre Spaccata. “Bisogna procedere ad un’immediata ispezione di tutte le strutture scolastiche del territorio e provvedere a metterle subito in sicurezza” – ha continuato Giordana Petrella. 

 

Impostazioni privacy