Home » News » Roma, decisione a sorpresa della Raggi: ecco chi è il nuovo comandante della Polizia Locale

Roma, decisione a sorpresa della Raggi: ecco chi è il nuovo comandante della Polizia Locale

Pubblicato il

Quanto tutto ormai sembrava indicare nell’ex Generale dell’Esercito Paolo Gerometta il nuovo volto per la posizione di Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale ecco la decisione a sorpresa. 

«Ugo Angeloni è il nuovo Comandante dei Vigili Urbani», così ha comunicato in una nota il Campidoglio attraverso il Presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito

«A lui un cordiale augurio di buon lavoro. Angeloni è un uomo di grande esperienza e con il quale saremo lieti di collaborare per la tutela del nostro territorio e per il raggiungimento di una migliore qualità della vita dei nostri cittadini», ha concluso poi De Vito

Chi è Ugo Angeloni il nuovo Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale

Ugo Angeloni ha 56 anni ed è un Dirigente superiore della Polizia di Stato. Nel curriculum, recentemente, annovera incarichi nello staff del Questore di Roma dove, tra gli altri, ha collaborato allo sviluppo di iniziative per migliorare il controllo e la prevenzione sul territorio. 

Angeloni subentra così a seguito delle dimissioni di Stefano Napoli. La sindaca di Roma, Virgina Raggi, ne aveva accettato le dimissioni e sembrava orientata a dare l’incarico, come visto, a Paolo Gerometta: oggi invece la decisione a sorpresa, con la nomina di Angeloni.

Polizia Locale, le prime parole di Angeloni: «Onorato per scelta della sindaca Raggi e orgoglioso di poter essere al servizio della mia città»

Queste le prime parole del nuovo Comandante Ugo Angeloni. “Sono onorato del fatto che la sindaca Raggi mi abbia scelto per dirigere il corpo di Polizia Locale della Capitale d’Italia. Da romano sono particolarmente orgoglioso di poter essere al servizio della mia città. Metterò a disposizione tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio i compiti importanti che mi aspettano. So di poter contare su un corpo composto da tantissimi validi agenti, che lavorano con professionalità al servizio dei cittadini”. È quanto dichiara Ugo Angeloni, indicato dalla sindaca Virginia Raggi come nuovo comandante della Polizia Locale di Roma Capitale.

 

 

.

Impostazioni privacy