Home » News » Roma, demolite le case abusive al Trullo: via alla riqualificazione (FOTO)

Roma, demolite le case abusive al Trullo: via alla riqualificazione (FOTO)

Pubblicato il
case abusive trullo

Sono in corso da stamattina le operazioni per riqualificare la zona di Via Calamandrei al Trullo smantellando le case abusive che insistevano nell’area da tempo. A darne notizia è stato Maurizio Veloccia, vice capo di Gabinetto della Regione lazio: «In molti parlano di periferie, spesso con argomenti triti. Talvolta parlano i fatti. Questa mattina a Monte Cucco in fondo a via Calamandrei è cominciata la demolizione di case abusive presenti lì da decenni. Accostate sulla rampa di scale, creavano tra l’altro problemi di stabilità a quella discesa verso il Trullo. Da anni erano interdette. Da Presidente del Municipio, uno dei primi atti fu proprio diffidare l’ATER per il ripristino di quell’accesso e per la sua messa in sicurezza», ha dichiarato Veloccia.

Trullo, via alla riqualificazione: «Intervento atteso da anni»

Spiega ancora Maurizio Veloccia: «Oggi dopo tanti anni, non solo si elimina quell’abuso, ma si sta riqualificando con un’opera di bella ingegneria ambientale tutta la scarpata, si restituisce valore e dignità a quel pezzo di quartiere. Un’opera in accordo con la cittadinanza, anche perchè le famiglie ed i tre bimbi che abitavano lì non sono stati messi in mezzo ad una strada. Lo si fa dimostrando senza grandi proclami, con fatti e non con parole l’attenzione per Roma, per tutti i suoi quartieri, maggiormente per quelli dimenticati».

«Lo si fa – prosegue – grazie alla sensibilità del Presidente Zingaretti, grazie alla volontà dell’Assessore Valeriani e grazie alla capacità di Ater Roma, del suo direttore Napoletano e dei tanti suoi bravi collaboratori. La squadra della Regione Lazio, è una squadra larga, composita. Dove ci si vuole bene e ci si scazza. Dove si può anche sbagliare, ci mancherebbe, ma che alla fine, a stringere, è fatta di gente appassionata e per bene. E questi piccoli, grandi interventi restituiscono l’orgoglio ed il senso di un impegno quotidiano», conclude il vice capo di Gabinetto della Regione Lazio.

Impostazioni privacy