Home » News » Roma e l’abbandono dei rifiuti, fermato ‘zozzone seriale’: nel suo furgone dolci da consegnare e spazzatura da buttare

Roma e l’abbandono dei rifiuti, fermato ‘zozzone seriale’: nel suo furgone dolci da consegnare e spazzatura da buttare

Pubblicato il

E’ stato fermato dal Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia di Roma Capitale un altro ‘zozzone’ che è stato ripreso proprio mentre abbandonava per strada i rifiuti. A riportare la notizia la Sindaca di Roma Virginia Raggi: ‘Il furgone che vedete nel video è quello di uno zozzone. E pure seriale. Le fototrappole che abbiamo installato in città, infatti, lo avevano ripreso decine di volte mentre abbandonava per strada numerosi sacchi neri con scarti alimentari e materiali provenienti da diverse attività commerciali. Ma a causa della targa poco leggibile, per individuarlo e bloccarlo, i nostri agenti si sono dovuti appostare nel luogo dove solitamente si fermata’. 

‘Dall’indagine, delegata dalla Procura di Roma – prosegue la Raggi – si è scoperto che il furgone serviva ad una società dolciaria di un comune vicino Roma per trasportare i propri rifiuti all’interno del territorio della nostra città. Pensate che nel furgone venivano portati contemporaneamente la spazzatura da buttare e i dolci da consegnare. L’ennesimo caso del cosiddetto ‘pendolarismo dei rifiuti’, un fenomeno che abbiamo voluto sanzionare con una specifica ordinanza che ho firmato l’estate scorsa. I responsabili, tra cui il titolare della ditta, sono stati denunciati per trasporto e abbandono di rifiuti’. 

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/3258586240847740/

Impostazioni privacy