Home » News » Roma, ecco il piano della Raggi per le spiagge: 6 persone ogni 25 metri quadri per gli arenili liberi e un’app per vedere se c’è posto

Roma, ecco il piano della Raggi per le spiagge: 6 persone ogni 25 metri quadri per gli arenili liberi e un’app per vedere se c’è posto

Pubblicato il
Spiagge di Terracina Bandiera Verde dei Pediatri

La stagione balneare 2020 è alle porte e oggi la sindaca Raggi in conferenza stampa ha presentato il Piano Strategico. ‘A causa dell’emergenza Covid-19 abbiamo messo in campo una serie di azioni e misure che consentiranno il libero accesso ai cittadini garantendo la sicurezza sulle spiagge del litorale romano’ – ha spiegato la sindaca. 

Piano Strategico Balneare, litorale romano: spiagge libere e app, tutto quello che c’è da sapere

Per accedere e agevolare la fruizione delle spiagge, come ha spiegato la Raggi, sarà disponibile una app ‘Seapass-Il mare di Roma’ che permetterà ai cittadini di monitorare in tempo reale la situazione e la disponibilità dei posti. 

Per quanto riguarda, invece, le spiagge libere, queste saranno divise da alcune paline in aree di 25 metri quadri. All’interno potranno accedere massimo 6 persone. 

‘La sicurezza è la nostra priorità. Dobbiamo garantire il rispetto del distanziamento fisico che, come sappiamo, è una delle misure fondamentali per evitare il rischio di contagio’ – lo dice la sindaca Raggi. 

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/249139466405917/

Ostia, pedonalizzazione lungomare 

Tra le misure ci sarà anche la pedonalizzazione di un tratto del lungomare di Ostia ‘per accogliere tutti coloro che non andranno in spiaggia e che potranno passeggiare, usare la bicicletta o fermarsi sulle panchine dotate di strutture ombreggianti’. 

 

Impostazioni privacy