Home » News » Roma, evacuate 5 famiglie e negozi da una palazzina che rischiava di crollare

Roma, evacuate 5 famiglie e negozi da una palazzina che rischiava di crollare

Pubblicato il

Roma. In Via Giolitti, nelle ultime ore, c’è stato un intervento della Polizia Locale. La causa è stata una palazzina del posto che versa in condizioni critiche e che potrebbe crollare da un momento all’altro. Gli agenti della Locale sono intervenuti, nello specifico, intorno alle ore 9:00 di questa mattina per la palazzina giudicata a rischio crollo. La struttura si trova in via Giovanni Giolitti all’intersezione con via Cattaneo. A quanto pare la palazzina è ridotta molto male dal punto di vista strutturale e l’intervento si è reso necessario dalle condizioni in cui versava.

Leggi anche: Roma, affari illeciti sotto falso nome: nei guai il titolare di un’azienda di scommesse

Immediatamente sono state evacuate 5 famiglie per le quali, la Polizia Locale con il reparto NAE, Nucleo Assistenza Emarginati, unitamente a protezione civile, ha attivato le procedure per l’assistenza alloggiativa. Al momento resasi necessaria per 12 persone.

Evacuazione a Roma 

In via precauzionale si è proceduto con l’evacuazione anche delle attività commerciali presenti sotto l’edificio. L’area interessata, subito delimitata dagli agenti per motivi di sicurezza, sarà transennata come disposto dai VVF intervenuti per le verifiche di competenza, così da limitare la massimo i pericoli derivanti dalla zona.

Impostazioni privacy