Home » News » Roma, fuga di gas in strada: evacuata una scuola con all’interno alcuni alunni con disabilità

Roma, fuga di gas in strada: evacuata una scuola con all’interno alcuni alunni con disabilità

Pubblicato il
fuga di gas scuola montesacro

Evacuata una scuola in via precauzionale a Montesacro Alto stamattina, giovedì 18 marzo 2021. Si tratta del plesso dell’IC Alcide De Gasperi situato lungo Via Jaime Pintor, strada lungo la quale si è verificata una fuga di gas. Nella scuola media erano presenti all’interno alcuni alunni disabili (i quali possono frequentare in presenza nonostante la zona rossa, ndr).

Fuga di gas a Montesacro: la situazione

L’allarme è scattato intorno alle 10.00. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse squadre unitamente al nucleo specializzato d’intervento in questi casi. Presenti anche le pattuglie del III Gruppo Nomentano e l’ente gestore della fornitura del gas.

Gli agenti in particolar modo stanno procedendo a fornire ausilio agli studenti agevolando l’uscita dallo stabile e hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’area con relativa chiusura della via.

Le precisazioni di Italgas

Con riferimento a quanto accaduto questa mattina in via Jaime Pintor, un portavoce Italgas informa che un’azienda terza, estranea a Italgas, impegnata in lavori sulla fibra ottica ha danneggiato la condotta del gas, provocando una dispersione di gas naturale. Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra del Pronto Intervento Italgas che ha subito messo in sicurezza la zona e provveduto alla riparazione del guasto subito

 

 

Impostazioni privacy