Home » News » Roma. Getta i rifiuti, ma i cassonetti sono stracolmi: anziano aggredito e picchiato

Roma. Getta i rifiuti, ma i cassonetti sono stracolmi: anziano aggredito e picchiato

Pubblicato il

Un uomo di 87 è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente da un passante nella zona dell’Aurelio. La sua colpa? L’anziano voleva semplicemente buttare i rifiuti nei cassonetti, che erano però stracolmi, e un passante lo avrebbe invitato a riportarsi la spazzatura a casa. 

il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 5 gennaio 2020 fra via Adriano I e via Paolo VII. Stando al racconto dell’87enne, lo stesso si trovava in strada per gettare i rifiuti quando è stato ripreso da un uomo che gli avrebbe detto, come riporta Roma Today: “Non vedi che i cassonetti sono pieni. Non puoi gettare la spazzatura così, riportatela a casa“. L’anziano però, avrebbe cercato di farsi spazio nei cassonetti stracolmi e sarebbe riuscito a gettare i rifiuti nel contenitore. Il gesto avrebbe scatenato l’ira del passante che avrebbe aggredito il signore prima verbalmente, e poi fisicamente, colpendolo con un pugno al volto. 

Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato l’87enne all’ospedale San Carlo di Nancy con una prognosi di 10 giorni. L’aggressore – che stando alla testimonianza dell’anziano signore, dovrebbe essere un italiano di circa 60 anni – si è dato alla fuga, ma gli agenti del Commissariato Aurelio di Polizia stanno indagando per dargli un volto e un nome. 

Impostazioni privacy