Connettiti con noi

Cronaca

Roma: giornata della Befana all’insegna della pioggia e del freddo

Pubblicato

il

Meteo Roma

Il maltempo che da giorni sta flagellando il Lazio e la Capitale non darà tregua nemmeno nella giornata di domani, giorno dell’Epifania. Piogge sono infatti attese nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio su tutto il territorio. Soltanto in serata i fenomeni saranno in generale esaurimento le temperature oscilleranno tra +5°C e +10°C.

Allerta meteo nel Lazio

Ricordiamo che già da oggi, martedì 5 gennaio, e per le prossime 24-30 ore il Dipartimento della Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso meteo. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Ma non solo: anche nevicate a quote mediamente superiori ai 700-900 metri, specie sui settori orientali, con apporti al suolo da deboli a moderati.

E’ allerta gialla idraulica e idrogeologica infine su tutte le zone del Lazio. E’ allerta gialla per rischio neve sulle zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri). 

Ricordiamo che tutti gli aggiornamenti meteo potete trovarli su www.centrometeoitaliano.it anche in versione video su  https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos.

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it