Home » News » Roma, giovanissimi ladri rom in azione a Trastevere: bottino da 1.000 euro per due 14enni

Roma, giovanissimi ladri rom in azione a Trastevere: bottino da 1.000 euro per due 14enni

Pubblicato il

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato due 14enni, entrambi domiciliati presso il campo nomadi di via del Foro Italico e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto in abitazione.

Impegnati in un servizio a piedi, transitando in via del Moro, i Carabinieri hanno notato i due giovani mentre, con passo veloce, stavano uscendo da un condominio, decidendo di fermarli.
I sospetti dei militari si sono tramutati in conferme quando dalle tasche dei ragazzini sono spuntati più di 1.000 euro in contanti dei quali non hanno saputo giustificarne il possesso.

Gli accertamenti dei Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno permesso di risalire all’appartamento dello stabile appena “visitato” dai giovani complici, in cui erano riusciti ad arraffare il denaro, contenuto in un cassetto della camera da letto. Gli arrestati sono stati accompagnati nel Centro di Giustizia Minorile di via Virginia Agnelli, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. I Carabinieri hanno anche rintracciato il proprietario dell’immobile, assente nel momento del furto, a cui è stata restituita la refurtiva.

Impostazioni privacy