Home » News » Roma: ha un malore in auto, carabinieri gli salvano la vita

Roma: ha un malore in auto, carabinieri gli salvano la vita

Pubblicato il

Lunedì 23 novembre un 35enne, originario della provincia di Trapani, è stato salvato dal tempestivo intervento di due carabinieri su via Appia Nuova all’altezza del civico 1251. Gli stessi nel 2016 avevano svolto dei corsi di primo soccorso.

L’infarto e l’intervento

Era in transito su via Appia Nuova, quando è stato costretto a fermare la sua auto avvicinandosi alla postazione dei militari dell’Aliquota Servizi Sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Ciampino. Il conducente ha chiesto aiuto ai due carabinieri riferendo che il suo amico che era sul sedile del passeggero stava accusando un malore: era un principio di infarto.

L’Appuntato ed il Maresciallo hanno aperto la vettura e, dopo averlo messo in posizione supina, hanno iniziato a praticare un massaggio cardiaco all’uomo che era già privo di coscienza. Dopo aver scongiurato il peggio e vedendo che l’uomo aveva ripreso conoscenza hanno tempestivamente allertato i soccorsi, che giunti sul posto, hanno trasportato il 35enne d’urgenza in codice rosso al Policlinico Casilino di Torre Maura.  

 

 

 

Impostazioni privacy