Home » News » Roma: “Hysaj verme, la Lazio è fascista”, appare lo striscione a Corso Francia. Virale l’hashtag #IostoconHysaj

Roma: “Hysaj verme, la Lazio è fascista”, appare lo striscione a Corso Francia. Virale l’hashtag #IostoconHysaj

Pubblicato il

Uno striscione a dir poco vergognoso, è apparso nella Capitale, a Corso Francia. Firmato dagli Ultras, riporta: “Hysaj verme, la Lazio è fascista”. Tutto ciò è stato scatenato da un video in cui l’ex calciatore del Napoli, Hysaj, ha cantato “Bella Ciao”, nel corso del rito di iniziazione della Lazio.

Lo striscione e la solidarietà

Sin da subito è diventato virale l’hashtag #IostoconHysaj, lanciato dai tifosi laziali che si dissociano, così facendo, dai gesti degli Ultras. Prima ancora che venisse affisso lo striscione, Claudio Lotito, attraverso una nota ufficiale, aveva cercato di “calmare” la situazione. “È compito della Società tutelare un proprio tesserato e sottrarlo a strumentalizzazioni personali e politiche che certamente in questo caso nulla hanno a che vedere con il contesto informale ed amichevole in cui si è svolto l’episodio. Il ritiro della squadra deve proseguire nel massimo impegno sportivo  e nel clima di serenità che si è respirato fino ad oggi“.

Impostazioni privacy