Home » News » Roma, il ‘Maritozzo Rosso’ vince il titolo di street food più buono del Lazio

Roma, il ‘Maritozzo Rosso’ vince il titolo di street food più buono del Lazio

Pubblicato il

Il ‘Maritozzo Rosso’ è questo il nome dello street food più buono di Roma secondo il Gambero Rosso. La nuova guida 2022 del Gambero Rosso dedicata allo street food è giunta alla settima edizione e quest’anno ha visto trionfare nel Lazio il ‘Maritozzo Rosso’ di Edoardo Fraioli. Un dolce della tradizione declinato in modo nuovo, goloso e gourmet. 

Leggi anche: San Felice Circeo capitale del cibo e del divertimento: 23 Street Chef danno vita al più grande ristorante all’aperto mai visto prima

La versione del maritozzo rivisitata e gourmet

Nella tradizionale versione dolce questo goloso panino viene tagliato a metà e farcito con abbondante panna fresca ma la versione premiata dal Gambero Rosso propone tantissime appetitose opzioni salate: si va dal maritozzo all’amatriciana a quello con la scarola, con le alici e la stracciatella, con i capperi e il cioccolato, con humus e baccala mantecato, con pollo alla romana, con tartare di tonno, vitel tonnè e persino con carbonara. Insomma, una varietà quasi infinita di gusti  da poter assaggiare. Il locale vincitore che sforna queste deliziose prelibatezze si trova in Vicolo del Cedro 26, nel quartiere di Trastevere. 

Il giudizio del Gambero Rosso 

Ecco il giudizio espresso dal Gambero Rosso: ‘Edoardo Fraioli nel 2016 ha avuto l’idea di proporre il maritozzo, grande classico romano, in versione salata e gourmet. Nel suo locale nel cuore di Trastevere, i maritozzi vanno a ruba, ancor pià adesso che il cibo da passeggio è diventato grande protagonista delle nostre esperienze gastronomiche. Svariati i gusti, tra i più golosi meritano la citazione quello con tartare di tonno, il maritozzo con stracciatella, carciofi e bottarga e il farcito alla carbonara’. 

Foto dalla pagina Instagram del Maritozzo Rosso 

Impostazioni privacy