Home » News » Roma, imponente dispiegamento di forze dell’ordine in Piazza Indipendenza e dintorni contro il degrado (FOTO)

Roma, imponente dispiegamento di forze dell’ordine in Piazza Indipendenza e dintorni contro il degrado (FOTO)

Pubblicato il
controlli carabinieri

Roma, operazione interforze ad “Alto Impatto” a piazza Indipendenza. Impiegati Carabinieri, agenti della Polizia di Stato, militari della Guardia di Finanza e personale di Polizia Roma Capitale. Così come analizzato e previsto in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, il Questore di Roma ha pianificato, con apposita ordinanza, un’operazione interforze, denominata ad “Alto Impatto” nell’area di Piazza Indipendenza, via Giovanni Amendola e vie limitrofe per gli aspetti legati alla sicurezza urbana.

Imponente dispiegamento di uomini e mezzi 

A controllare l’area, oggetto di una persistente situazione di degrado causato dalla presenza di persone senza fissa dimora, gli agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia Finanza nonché agenti di Polizia Roma Capitale. Nel corso delle attività sono state identificate 44 persone, delle quali 12 stranieri e 15 con precedenti di polizia. 23 le autovetture controllate, 2 i trattamenti sanitari obbligatori effettuati nei confronti di 2 cittadini nord africani da parte della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale.  

Gli accertamenti, estesi successivamente anche in via de Nicola, largo di Villa Peretti e piazzale dei Cinquecento, hanno permesso alle Forze dell’ordine di individuare altri 7 cittadini stranieri che sono poi stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione al fine di verificare la loro posizione sul territorio italiano. Alle operazioni di sanificazione e di ripristino dell’intera area, al termine del servizio, ha provveduto personale dell’Ama.

Impostazioni privacy