Home » News » Roma, in corso lo sgombero del centro migranti Baobab: blitz all’alba (FOTO)

Roma, in corso lo sgombero del centro migranti Baobab: blitz all’alba (FOTO)

Pubblicato il

Roma, in corso lo sgombero del Baobab Experience: blitz all’alba. Le forze dell’ordine stanno liberando il campo d’accoglienza in cui gli attivisti dell’associazione assistono circa un centinaio di migranti.

SALVINI: “ZONE FRANCHE NON SONO PIÙ TOLLERATE”
“In corso lo sgombero di Baobab a Roma. Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate. L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti”. Lo scrive su twitter il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

BAOBAB: “QUESTIONI SOCIALI A ROMA SI RISOLVONO CON POLIZIA E RUSPA”
“Le questioni sociali, a Roma, si risolvono così: polizia e ruspa. Il Campidoglio a 5 stelle non è diverso né dai precedenti, né dalla Lega. Una vergogna infinita per questa città”. Lo scrivono su Twitter gli attivisti di Baobab Experience. “Stanno partendo due bus con sessanta persone verso l’Ufficio Immigrazione di Via Patini- scrivono ancora gli attivisti- Altri bus arriveranno. Ci sono almeno altre settanta persone al campo. Nessuna soluzione alternativa”.

Fonte: agenzia di stampa dire (www.dire.it)

Roma. Eseguito dalle Forze dell’Ordine lo sgombero dell’area cd “piazza Maslax”

Come deliberato in sede di riunione del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, si sono svolte stamani le operazioni di sgombero dell’area c.d. “piazza Maslax” di via Gerardo Chiaromonte nelle adiacenze del lato est della stazione ferroviaria Tiburtina, occupata da un insediamento abusivo da numerose persone.

Sul posto oltre alla Polizia di Stato era presente anche personale del Dipartimento delle Politiche Sociali di Roma Capitale per gli aspetti di competenza e quello dell’AMA per la ripulitura dell’area in questione.

Le operazioni si sono svolte senza criticità di rilievo.

Sono 140 le persone accompagnate in via Patini per l’ identificazione e la loro posizione è al vaglio.

Impostazioni privacy