Home » News » Roma, in giro con l’auto in cerca della casa da svaligiare: ma alle costole avevano la Polizia Locale

Roma, in giro con l’auto in cerca della casa da svaligiare: ma alle costole avevano la Polizia Locale

Pubblicato il
polizia locale ladri

Tenta il furto in un’abitazione, arrestato dalla Polizia Locale. La Polizia Locale, Unità Spe ( Sicurezza Pubblica Emergenziale) ha arrestato in flagranza un uomo, di nazionalità montenegrina di 47 anni, mentre tentava il furto in un’abitazione.

Roma, la Polizia Locale insegue i ladri

Tutto è partito da un inseguimento da parte delle pattuglie dei caschi bianchi di un’auto con a bordo diverse persone, che da zona Collatina era diretta verso la via Casilina. Gli agenti si sono insospettiti, inizialmente,  nel vedere movimenti strani attorno alla vettura, che poi si è scoperto essere rubata, ed hanno voluto vederci chiaro, inseguendo il veicolo fino al quartiere Giardinetti, dove l’auto è stata parcheggiata  sotto alcune abitazioni.

Arrestato

Gli occupanti, scesi dal mezzo, hanno iniziato a maneggiare una fune, con il chiaro intento di svaligiare un’appartamento. Intervenuti immediatamente, gli agenti  hanno tratto in arresto uno di loro, dimorante nel campo nomadi di Via di Salone, mentre gli altri si sono dati alla fuga inoltrandosi nel buio della vegetazione circostante.

Caccia ai complici

Dai primi elementi raccolti e grazie alle videocamere presenti nell’area, i caschi bianchi già sono sulle tracce dei fuggitivi. Il quarantasettenne è stato arrestato per tentato furto in appartamento, resistenza a pubblico ufficiale e furto di auto. Processato con rito direttissimo questa mattina, l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto. Sequestrati tutti gli attrezzi trovati a bordo del veicolo finalizzati al furto, oltreché un passamontagna e una fune.

Impostazioni privacy