Home » News » Roma, in retromarcia a tutta velocità prende in pieno i tavoli di un ristorante: feriti un bambino e un cameriere

Roma, in retromarcia a tutta velocità prende in pieno i tavoli di un ristorante: feriti un bambino e un cameriere

Pubblicato il

Automobilista perde il controllo dell’auto durante la retromarcia finendo contro i tavolini di un ristorante. Questo quanto è accaduto secondo le prime ricostruzioni dei vigili urbani rispetto l’incidente avvenuto ieri in pieno centro a Roma. Il ristorante coinvolto è il Casa Coppelle: nel violento impatto sono rimasti feriti un bambino di 8 anni, trasportato in codice giallo al Bambin Gesù, ed un cameriere. Il conducente dell’auto invece è in stato di shock, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

La dinamica dell’incidente

Nella tarda serata di ieri un uomo sulla sessantina, alla guida di una Micra metallizzata si è trovato all’interno di una piazzetta senza via d’uscita. Per uscire dall’impasse inizia una folle e veloce retromarcia a seguito della quale investe prima un cameriere di origini curde di 35 anni e poi finisce dritto verso il ristorante Casa Coppelle, dove stava cenando una famiglia di turisti olandesi. Il violento impatto ha colpito il bambino olandese di 8 anni che fortunatamente sta bene e che è stato portato insieme alla madre, lievemente contusa, al Bambin Gesù. Il cameriere è stato invece portato al San Giovanni. Le cause del sinistro sono ancora tutte da accertare ma l’ipotesi più accreditata suppone che il piede dell’automobilista sia rimasto incastrato nell’acceleratore. 

Le foto seguenti sono della giornalista Barbara Carfagna, presente ai fatti.

Impostazioni privacy