Home » News » Roma, incendio a Portuense, la testimonianza di Sirio, il bimbo disabile seguitissimo sul web: «Siamo rimasti intrappolati senza poter uscire»

Roma, incendio a Portuense, la testimonianza di Sirio, il bimbo disabile seguitissimo sul web: «Siamo rimasti intrappolati senza poter uscire»

Pubblicato il
sirio facebook incendio trullo

Nella giornata di ieri un vasto incendio ha colpito un appartamento al terzo piano di Via Lamporecchio 10, in zona Portuense.

Leggi anche: Paura a Roma, appartamento divorato dalle fiamme: inquilini salvati dai vigili del fuoco (FOTO)

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno portato in luogo sicuro gli inquilini. Tra loro c’era anche il piccolo Sirio e la sua infermiera. Attraverso la pagina personale di Facebook e con l’aiuto della mamma, è stato scritto un post dove si testimonia l’accaduto in prima persona: la spaventosa fuga in balcone e l’attesa dei soccorsi; ma anche dove si ringraziano i Vigili del Fuoco e si sottolinea, con un velo di ironia e sarcasmo, la bellezza della vita per quanto beffarda.

“Oggi per l’ennesima volta ho avuto a rischio la mia vita e quella di tutta la mia allargata famiglia, che c’era anche Jenny la mia infermiera! Ci siamo ritrovati in pochi secondi avvolti da un fumo spesso e atroce, proveniente dall’appartamento di sotto, che in pochi minuti è stato totalmente mangiato dalle fiamme. Così rapidamente che tempo di prendere giacca, aspiratori e sondini, siamo rimasti intrappolati senza poter uscire. Chiusi in un balcone avvolto dal fumo (il massimo con una tracheostomia!) abbiamo atteso per 40 minuti i vigili del fuoco che con maschere e ossigeno ci hanno portato giù. Tante ore prima di sapere se avevamo ancora una casa e le nostre cose, ma almeno eravamo tutti vivi e fuori da una trappola di fuoco. Ora aspetteremo domani per capire se tutt’a casa è calpestabile, che sotto l’appartamento è distrutto e son scoppiati una parte dei solai. Se c’è una cosa che ho capito molto prima di sapere il mio nome, è che non son destinato ad una vita tranquillità…ma non per questo non la amo!!
Grazie ai Vigili del fuoco, che abbiamo aspettato per minuti lunghissimi e indimenticabili, ma che poi son stati eccezionali con tutti, da ogni punto di vista, anche con gli animali.

 

Impostazioni privacy