Connettiti con noi

Cronaca

Roma, intera famiglia positiva al Covid rientra in Italia dagli Usa

Pubblicato

il

Variante indiana, bloccate voli

Un intero nucleo familiare residente a Roma, rientrato in Italia dagli USA, è risultato positivo al Covid-19. Come si legge su Salute Lazio, tutti i membri della famiglia si sono posti in auto isolamento e hanno contattato i competenti servizi sanitari della Asl territoriale.

E’ stato isolato il cluster familiare di importazione proveniente dagli USA, tutti positivi e stanno bene. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione anche in questa fase per evitare di disperdere i risultati finora acquisiti. E’ immediatamente scattato il contact tracing internazionale e interno’ – ha dichiarato l’assessore Alessio D’Amato.

Intera famiglia positiva al Covid rientra in Italia dagli USA

Come ha dichiarato D’Amato, è stato avviato dal Seresmi il contact tracing internazionale sia per il volo Chicago-Francoforte che per il volo Francoforte-Fiumicino per rintracciare tutti gli altri viaggiatori. 

‘Il nucleo familiare è stato molto collaborativo e responsabile. Il percorso da Fiumicino a casa è stato effettuato con auto privata e senza contatti con altre persone. Avviata immediatamente l’indagine epidemiologica, sono stati contatti dai servizi di prevenzione e sottoposti immediatamente a tampone. Al momento – prosegue la nota della Regione Lazio – non ci sono particolari problematicità, ma l’allerta sugli scali aeroportuali e ferroviari di Roma resta elevata’. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy