Home » News » Roma, intera famiglia positiva al Covid rientra in Italia dagli Usa

Roma, intera famiglia positiva al Covid rientra in Italia dagli Usa

Pubblicato il
Aeroporto Fiumicino sequestrati tre orologi

Un intero nucleo familiare residente a Roma, rientrato in Italia dagli USA, è risultato positivo al Covid-19. Come si legge su Salute Lazio, tutti i membri della famiglia si sono posti in auto isolamento e hanno contattato i competenti servizi sanitari della Asl territoriale.

E’ stato isolato il cluster familiare di importazione proveniente dagli USA, tutti positivi e stanno bene. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione anche in questa fase per evitare di disperdere i risultati finora acquisiti. E’ immediatamente scattato il contact tracing internazionale e interno’ – ha dichiarato l’assessore Alessio D’Amato.

Intera famiglia positiva al Covid rientra in Italia dagli USA

Come ha dichiarato D’Amato, è stato avviato dal Seresmi il contact tracing internazionale sia per il volo Chicago-Francoforte che per il volo Francoforte-Fiumicino per rintracciare tutti gli altri viaggiatori. 

‘Il nucleo familiare è stato molto collaborativo e responsabile. Il percorso da Fiumicino a casa è stato effettuato con auto privata e senza contatti con altre persone. Avviata immediatamente l’indagine epidemiologica, sono stati contatti dai servizi di prevenzione e sottoposti immediatamente a tampone. Al momento – prosegue la nota della Regione Lazio – non ci sono particolari problematicità, ma l’allerta sugli scali aeroportuali e ferroviari di Roma resta elevata’. 

Impostazioni privacy