Home » News » Roma, investe con l’auto un ragazzo sulle strisce a Centocelle: poi si dà alla fuga

Roma, investe con l’auto un ragazzo sulle strisce a Centocelle: poi si dà alla fuga

Pubblicato il

Pomeriggio di agitazione vissuto ieri a Roma, nel quadrante di  Centocelle. Intorno alle ore venti, un ragazzo è stato investito sulle strisce pedonali in via dei platani, altezza civico 141.

Ambulanza e forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, e il ferito – con evidenti lesioni alla testa – è stato portato in ospedale.

Fondamentale è stato il contributo di residenti e negozianti, primi testimoni di una terribile omissione di soccorso volontaria. Insomma oltre il danno, pure la beffa: non solo il conducente non ha rispettato i segnali stradali, dando la precedenza al pedone, ma una volta causato l’incidente non ha prestato soccorso al malcapitato, anzi è fuggito a gambe levate.

Si tenta ora di ricostruire i fatti, grazie all’aiuto dei tanti testimoni oculari e delle telecamere che puntano su quello scorcio di carreggiata. Per il momento fonti presenti sul posto affermano di aver riconosciuto un’automobile scura, con il faro destro danneggiato.

Si attendono gli sviluppi, con la speranza che il ragazzo, residente anche lui nel quartiere, possa riprendersi in fretta. Amareggiati e scossi, gli abitanti del quartiere hanno espresso il timore di attraversare incroci tanto trafficati quanto pericolosi, con segnaletica stradale assente o insufficiente, e di essere in balia di chi manifesta tanta negligenza al volante.

Aurora Di Sabantonio
Impostazioni privacy