Home » News » Roma, isola ambientale Rione Monti: “Il Tar ha respinto il ricorso, sarà realizzata”

Roma, isola ambientale Rione Monti: “Il Tar ha respinto il ricorso, sarà realizzata”

Pubblicato il
Rione Monti

Rione Monti avrà la sua isola ambientale, ad annunciarlo l’assessore alla Mobilità di Roma Pietro Calabrese: “L’isola ambientale Monti, nel cuore di Roma, sarà realizzata! Il Tar ha respinto il ricorso che finora ha bloccato l’avvio dei lavori. È una vittoria per tanti cittadini che vogliono vedere la nostra città cambiare e credono nel nostro programma. Il percorso intrapreso, a tutela di uno dei borghi più belli di Roma, andrà avanti”.

Con queste parole si apre il post Facebook dell’assessore che conferma che entro dicembre si aggiudicherà la gara per la prima fase dei lavori che comprende l’ampliamento e la ripavimentazione dei marciapiedi di via dei Serpenti nel tratto compreso tra via Panisperna e via Baccina, la pedonalizzazione di via Madonna dei Monti e quella parziale di via Urbana.

Saranno poi installati dei nuovi varchi Ztl in via Cimarra, la Salita del grillo e via Panisperna. Come spiegato nel post dell’assessore Calabrese, il progetto è “realizzato con il supporto dei nostri tecnici, della Commissione Mobilità, dell’Assessorato e di Roma servizi per la mobilità, che prevede nuove aree pedonali, zone 30 e una disciplina di traffico a misura di pedoni e biciclette”.

https://www.facebook.com/pietrocalabresem5s/posts/2441029476224023

Rione Monti, i lavori per l’isola ambientale da gennaio

Con un post su Facebook il presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno ha sottolineato che “nessuna attività commerciale o artigianale sarà danneggiata da questo intervento: sono stati infatti implementati gli stalli per il carico e scarico merci e le postazioni del car sharing. L’accessibilità non sarà penalizzata, anzi sarà favorita perchè il Rione non sarà più oggetto di mero traffico di attraversamento”. L’avvio dei cantieri è previsto per il mese di gennaio.

https://www.facebook.com/enricostefanoportavoce/photos/a.329258363862872/2339737416148280/?type=3&theater

Impostazioni privacy