Home » News Roma » Roma, la badante lascia un’anziana sola in casa senza cibo: i poliziotti le preparano da mangiare

Roma, la badante lascia un’anziana sola in casa senza cibo: i poliziotti le preparano da mangiare

Pubblicato il

Una dolce storia a lito fine quella che arriva da Roma dove due agenti di Polizia si sono presi cura di una anziana signora, rimasta sola in casa dopo il licenziamento improvviso della badante. A raccontarlo sono proprio gli agenti della Questura di Roma, attraverso un post pubblicato sulla loro pagina Facebook.

Un piatto di spaghetti che riempie lo stomaco e il cuore

«Il nostro lavoro – scrivono gli agenti – ci porta a confrontarci con mille problematiche e purtroppo anche con la solitudine degli anziani. E’ successo pochi giorni fa ad una poliziotta del Distretto Salario, intervenuta con il suo collega a casa di una nonnina rimasta sola dopo l’improvviso licenziamento della badante. Mentre la sala operativa della Questura attivava la rete di assistenza dei servizi sociali la poliziotta ha accudito con amore l’anziana e le ha preparato un po’ di pasta.
Non si preoccupi signora
– ha detto la poliziotta alla nonnina – mentre aspettiamo suo figlio le faccio un bel piatto di spaghetti”.
In poco tempo sono intervenuti gli specialisti del Comune. Noi abbiamo ripreso il pattugliamento – concludono i poliziotti – arricchiti da un semplice ringraziamento, che ci ha ripagato dei tanti sacrifici che il nostro lavoro comporta».

 

Impostazioni privacy