Connettiti con noi

Cronaca

Roma, ladri colti sul fatto tentano di cambiarsi i vestiti per non farsi riconoscere: arrestati

A bordo di uno scooter rubato non si sono fermati all’alt ed è scattato l’inseguimento

Pubblicato

il

Carabinieri ladri scooter elettrico fermati

Hanno prima pensato bene di fuggire all’alt intimato dai Carabinieri, poi per non farsi scoprire si sono cambiati i vestiti. Ma il ‘travestimento’ è durato poco perché i militari hanno rintracciato i due in un minimarket e li hanno arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciati a piede libero con l’accusa di ricettazione. Sì, perché lo scooter su quale viaggiavano, come se non bastasse, era stato rubato un anno fa, a ottobre del 2020. 

Fuggono al controllo e cerchiamo di cambiare abiti per non farsi riconoscere

In sella ad uno scooter – poi risultato rubato – i due hanno forzato un posto di controllo organizzato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante in piazza Vittorio Emanuele II, dandosi alla fuga. Durante l’inseguimento, i fuggitivi hanno effettuato numerose manovre pericolose, imboccando vie del quartiere contromano e riuscendo, in un primo momento, a darsi alla fuga a piedi dopo aver abbandonato il motociclo.

I Carabinieri hanno iniziato una battuta di ricerche in tutta la zona, fin quando, in un esercizio di vicinato di via Labicana, hanno sorpreso i due soggetti mentre stavano cambiando gli indumenti che indossavano per tentare di passare inosservati una volta tornati in strada.

L’arresto

L’escamotage, loro malgrado, non è andato a segno e i due – un 25enne nato in Germania e un 36enne nato in Argentina, entrambi cittadini italiani e residenti a Roma – sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Nei loro confronti è scattata anche la denuncia a piede libero con l’accusa di ricettazione dello scooter, risultato rubato ad ottobre dello scorso anno.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it