Home » News » Roma, lancia la sfida ai Carabinieri: spalanca il gas della moto, imbocca strade contromano e semina il panico tra gli automobilisti e i pedoni

Roma, lancia la sfida ai Carabinieri: spalanca il gas della moto, imbocca strade contromano e semina il panico tra gli automobilisti e i pedoni

Pubblicato il
inseguimento latina

Inseguimento ad alta tensione ieri nel quadrante Est di Roma, dove nel pomeriggio di ieri, un romano di 41 anni con precedenti, ha ingaggiato la sua personalissima sfida con i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina. L’uomo, infatti, era a bordo di una moto ed è stato notato da una pattuglia di militari mentre sfrecciava lungo via Palmiro Togliatti.

Leggi anche: Via Aurelia, rom in fuga dopo il furto, rocambolesco inseguimento con la Polizia

A quel punto i militari gli hanno intimato l’alt e il centauro ha, dapprima, fatto intendere che si sarebbe accostato, diminuendo la velocità di marcia e spostandosi a lato della strada, ma poi ha pensato bene di dare nuovamente gas, dandosi velocemente alla fuga.

Leggi anche: Nettuno, inseguimento e spari in strada: arrestato pregiudicato

Folle inseguimento a Roma: la sfida di un 41enne ai Carabinieri

Nel tentativo di seminare i Carabinieri, che a sirene spiegate lo stavano tallonando, il 41enne ha anche imboccato delle strade contromano, effettuando manovre pericolose per sé e per gli altri automobilisti e pedoni in transito nella zona. Arrivato in via dell’Alloro, l’uomo ha abbandonato la moto in mezzo alla strada ed è scappato a piedi. A quel punto ha tentato di nascondersi in un condominio della vicina via Marsilio Cagnati.

Arrestato

I Carabinieri, suo malgrado, sono riusciti a stanarlo e a fargli scattare le manette ai polsi. L’uomo dovrà rispondere, non solo di resistenza a pubblico ufficiale, ma anche di ricettazione, perché la moto su cui stava viaggiando è risultata provento di un furto denunciato lo scorso 28 maggio. Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Impostazioni privacy