Home » News » Roma, le va di traverso un pezzo di wurstel: bimba di 5 anni muore soffocata

Roma, le va di traverso un pezzo di wurstel: bimba di 5 anni muore soffocata

Pubblicato il
Gemelli

Una bimba di 5 anni è morta soffocata mentre mangiava un rustico contente un wurstel. La piccola era in macchina con i suoi genitori e la sua sorellina di due anni dopo aver trascorso una giornata insieme a comprare gli ultimi regali. Matilde, affamata, mangia un rustico. E’ bastato un boccone e un colpo di tosse per farla soffocare.

Immediata è stata la corsa verso l’ospedale più vicino, il Sant’Andrea, e il trasferimento al policlinico Gemelli, dotato di un reparto di terapia intensiva pediatrica con attrezzatura all’avanguardia. Ma i soccorsi sono stati inutili. Sono risultati subito evidenti i danni a livello cerebrale dovuti dall’asfissia e, dopo tre giorni di coma, la bambina è stata dichiarata morta.

I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi, che verranno donati nella speranza di poter salvare delle giovani vite.

E’ stato deciso di eseguire l’autopsia sulla piccola Matilde in modo tale da poter accertare le circostanze dell’avvenimento, i tempi di soccorso e le responsabilità. E’ stata aperta, dalla Procura, un’inchiesta per omicidio colposo.

Impostazioni privacy