Home » News » Roma-Lido e Roma-Viterbo, Nicola Zingaretti: “Ora basta. 800 milioni di euro per nuovi treni e nuove tecnologie”

Roma-Lido e Roma-Viterbo, Nicola Zingaretti: “Ora basta. 800 milioni di euro per nuovi treni e nuove tecnologie”

Pubblicato il
Disagi e guasti continui sulla Roma-Lido

Per la Roma Lido e Roma-Viterbo, la Regione Lazio ha presentato il piano degli investimenti: 800 milioni di euro per l’acquisto di nuovi treni e per migliorare le infrastrutture. 

La Roma Lido e la Roma-Viterbo sono le due pecore nere del trasporto pubblico regionale, finora gestito da Atac. Mi associo a chi dice e diceva che la Roma Lido e la Roma Viterbo fanno schifo. La Regione interviene: le prende in gestione direttamente, investendo 800 milioni di euro per nuovi treni e sulla tecnologia per avere delle linee decenti” – così ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – e ha concluso: “Lo monitoreremo affinché in tempi brevi le due linee che sono fondamentali, poiché parliamo di 300 mila pendolari al giorno, tornino a essere degne di questa città. È un altro atto d’amore per questa città che facciamo con grande convinzione. A gennaio saremo anche a Ostia. È il più grande investimento degli ultimi anni su queste linee e abbiamo voluto a poche ore dal 2020 presentare le novità. Quello che vivranno Roma e i Comuni è molto importante e concreto. Dal 2013 a oggi sui pendolari c’è stata una rivoluzione. Cotral era tra le aziende peggiori d’Italia, oggi il parco bus è tra i migliori d’Italia, è una azienda che non fa più passivo, e ha comprato da sola i suoi autobus, mentre le ferrovie regionali hanno l’86 per cento di treni nuovi“. 

 

Impostazioni privacy