Home » News » Roma, lotta all’abusivismo commerciale: merce sequestrata e sanzioni per circa 3 mila euro

Roma, lotta all’abusivismo commerciale: merce sequestrata e sanzioni per circa 3 mila euro

Pubblicato il

Nel corso dei controlli finalizzati a contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale, la Polizia Locale di Roma Capitale ha eseguito poco fa l’ennesimo sequestro di di 460 articoli non a norma.

Gli agenti del  I Gruppo “ex Trevi” , durante le consuete verifiche nel  Centro Storico, hanno rilevato irregolarità su centinaia di prodotti posti in vendita da un banco sito in una delle vie limitrofe a Fontana di Trevi: soprattutto accessori di abbigliamento come borse, sciarpe e cappelli, nonché dispositivi elettronici quali auricolari per cellulari e carica batterie portatili (powerbank) privi del tutto o in parte dei requisiti di legge relativi all’etichettatura.

In particolare, la merce sequestrata non riportava indicazioni sulla provenienza, con le dovute specifiche sul produttore ed importatore, oltre alla mancanza delle istruzioni  in lingua italiana e delle informazioni sulla composizione dei tessuti,  contravvenendo alle normative europee poste a tutela dei consumatori. Oltre al sequestro della merce,  elevate sanzioni per circa 3 mila euro.

Impostazioni privacy