Home » News » Roma, lotta all’abusivismo: nel mirino anche dei centurioni, tutte le operazioni (FOTO)

Roma, lotta all’abusivismo: nel mirino anche dei centurioni, tutte le operazioni (FOTO)

Pubblicato il
Controlli Carabinieri

È stato svolto ieri dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia un mirato servizio di controllo antiabusivismo nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali. Durante le verifiche, sono stati sorpresi anche 3 “centurioni”, persone travestite da antichi romani, intenti a  chiedere denaro ai turisti per farsi fotografare con abbigliamento storico.

Si tratta di tre uomini romani di 54, 48 e 40 anni che sono stati sorpresi in largo Agnesi, sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e a cui i Carabinieri hanno sequestrato i costumi e i vari accessori tra tuniche, elmi, creste, cinturoni, sandali, parastinchi.

Quattro invece sono stati i “saltafila”, due cittadini indiani, uno pachistano e uno peruviano, sorpresi dai militari mentre esercitavano illegittimamente promozione turistica e intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo (preventivamente acquistati online) nelle aree limitrofe all’anfiteatro Flavio.Un cittadino della Mauritania di 32 anni è stato invece sorpreso ad esercitare il commercio ambulante abusivo di vari prodotti. In totale i Carabinieri di Piazza Venezia hanno contestato violazioni amministrative per complessivi 9.000 Euro. Sequestrati bracciali in vari materiali, badge identificativi, blocchi per ricevute e volantini.

 

 

 

Impostazioni privacy