Home » News » Roma, mancata sanificazione del locale e niente green pass: chiuso esercizio per due giorni

Roma, mancata sanificazione del locale e niente green pass: chiuso esercizio per due giorni

Pubblicato il
controlli anti covid polizia

Non si ferma l’attività delle forze dell’ordine volta al rispetto delle normativa ati contagio. In particolare la verifiche degli agenti hanno riguardato  la corretta applicazione della vigente normativa anti Covid attraverso il distanziamento fisico, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nonché la prevenzione di eventuali assembramenti.

Leggi anche: Controlli anti Covid dei Carabinieri sui mezzi pubblici e nei locali: una denuncia e 4 sanzioni

I controlli degli agenti 

Le verifiche effettuate dal personale del I Distretto, della Sezione Operativa e pattuglie di Polizia di Roma Capitale, sono state condotte anche presso Piazza Campo De’ Fiori e zone limitrofe. In loco si è constatata la presenza di numerosi nuclei familiari, piccole comitive e gruppi di turisti che non creavano alcun problema di ordine pubblico, motivo per il quale non si è ritenuto necessario procedere alla chiusura e limitazione del transito pedonale e veicolare attraverso la predisposizione di appositi varchi di ingresso ed uscita. Si è proceduto, al termine del servizio, alla identificazione di 154 persone con il relativo Greenpass, al controllo di 10 esercizi commerciali e sono state effettuate 12 sanzioni al Codice della Strada.

Mancata sanificazione e controllo del Green Pass, sospeso locale per due giorni 

In concomitanza ulteriori controlli sono stati effettuati da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma che, nella sola giornata di venerdì, ha effettuato diversi controlli ad attività di ristorazione, interessando varie zone della Capitale. Di particolare rilievo l’intervento effettuato in Via Pinturicchio presso un locale di una famosa catena di fast food, molto frequentato da persone di ogni età, dove il titolare non provvedeva al rispetto della normativa per il contenimento del diffondersi del Covid 19. In particolare, oltre a non effettuare le prescritte sanificazioni del locale, non veniva accertato il possesso del green pass da parte dei clienti. Infatti all’interno, seduto al tavolo ed intento alla consumazione, veniva identificato un cittadino straniero privo di green pass, opportunamente sanzionato per euro 400. Il titolare veniva altresì sanzionato per 800 euro e veniva comminata la sospensione dell’attività per due giorni.

Impostazioni privacy