Home » News » Roma: “Michetti fascista”, vandalizzata la sede del comitato elettorale (FOTO)

Roma: “Michetti fascista”, vandalizzata la sede del comitato elettorale (FOTO)

Pubblicato il
vandali sede michetti

Vandalizzata nella notte la sede del Comitato elettorale del candidato del centrodestra Enrico Michetti. Due scritte che non lasciano spazio ad interpretazioni: “Fascista” e “Ricordati piazzale Loreto”Immediate sono arrivate le reazioni sia di Michetti che di alcuni leader della coalizione. Dura la presa di posizione di Giorgia Meloni che su Facebook scrive: «Pesantissime minacce di morte al candidato sindaco di Roma Enrico Michetti firmate con la stella rossa delle Brigate Rosse e comitato elettorale vandalizzato. È solo l’ultimo atto di una vergognosa e indegna campagna di odio contro il centrodestra e Fratelli d’Italia, alimentata dalla sinistra e da chi va ripetendo che il nostro partito è un covo di pericolosi estremisti sovversivi fuori dall’arco costituzionale e democratico», si legge in un post.

«Mi aspetto la condanna unanime da parte di tutte le forze politiche e che tutti i segretari di partito, a partire da Enrico Letta, vadano di persona al comitato a testimoniare la propria solidarietà a Michetti. È indegno e irresponsabile quello che da settimane, e per cinico calcolo elettorale, sta accadendo ai danni di FdI. Ne chiederemo conto. Le intimidazioni non ci fermano: Roma merita un governo all’altezza della sua storia e delle sue enormi potenzialità. A Enrico tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Non mollare. Ps: ovviamente il comitato, nell’ultimo giorno di campagna elettorale, è inagibile», conclude. 

Enrico Michetti: «Episodio sconcertante»

Dal canto suo il candidato Sindaco ha detto, mentre erano in corso le riprese per il confronto con Gualtieri che andrà in onda sul TgR Lazio su Rai 3, “di essere di fronte a una vergogna” e “di non credere che si possa arrivare a livelli così bassi”. “È stato profanato il mio comitato elettorale, hanno scritto fascista accanto al mio nome” ha commentato Michetti che ha poi aggiunto di come nella sua vita “abbia avuto una sola tessera, che era quella della DC”.

 
 
Impostazioni privacy