Home » Primo Piano » Roma, modella precipita dal terrazzo, morta sul colpo: aveva 19 anni, chi è la vittima

Roma, modella precipita dal terrazzo, morta sul colpo: aveva 19 anni, chi è la vittima

Pubblicato il
La vittima del violento scontro frontale

Dovevano solo scattare qualche foto e invece quel set fotografico il 2 dicembre scorso, intorno alle 11 di mattina, si è trasformato in tragedia. Francesca Romana, modella di soli 19 anni, è morta: è precipitata nella tromba dell’ascensore il 2 dicembre scorso e per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Roma, modella precipita dal terrazzo: morta sul colpo

Francesca, originaria di Campagnano Romano comune a nord della Capitale, si trovava sul tetto di un palazzo di sei piani nel quartiere Monteverde, in viale Quattro Venti. Era lì per scattare alcune foto da inserire nel book fotografico, lei che amava l’arte, studentessa delle Belli Arti e sognava un futuro in quel mondo. Futuro spezzato in pochi istanti perché a causa della pioggia la ragazza e il fotografo hanno cercato di ripararsi: lui si è protetto dal nubifragio salendo su un muretto, lei invece ci ha provato ma è finita su un lucernario di vetro, poi è precipitata nella tromba dell’ascensore. Ed è morta sul colpo, inutili tutti i tentativi: il suo corpo è stato poi recuperato dai Vigili del Fuoco. 

Al momento, come riporta Il Corriere della Sera, le indagini sono in corso e il fotografo non è indagato perché per ora la pista più accreditata resta quella dell’incidente. Sulla vicenda, in ogni caso, continua a indagare la Polizia, che sta cercando di ricostruire quegli attimi. Quella maledetta mattina del 2 dicembre l’allarme è stato dato subito, ma per la ragazza era già troppo tardi. 

Lutto a Campagnano Romano per la morte di Francesca

Parole di vicinanza anche da Alessio Nisi, sindaco di Campagnano di Roma, che appena saputa la notizia ha dichiarato:  “Appresa la tragica notizia della scomparsa della giovane Francesca Romana, esprimo a nome mio personale, dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari tutti. Ai genitori e familiari va la nostra vicinanza, in un momento di così grave ed incomprensibile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente ad una famiglia esemplare sempre molto attiva nel campo sociale, lascerà un vuoto straziante nella comunità di Campagnano. Nell’interpretare il sentimento di sincera commozione e vicinanza dell’intera cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrate le esequie”. 

La redazione si stringe al dolore della famiglia

Impostazioni privacy